SardiniaPost


Sono I Minimondi di Davide Volponi, declinabili all’infinito in qualunque lingua. Perché è l’universalità il primo spazio a cui l’imprenditore e poliedrico artista cagliaritano guarda per comunicare, stavolta attraverso la fotografia. L’esposizione di Volponi si chiama ‘Fiori, Storie, Città‘: l’inaugurazione venerdì 8 giugno (dalle 19), alla Galleria Macca di Palazzo Amat, in via La Marmora 136.

I Minimondi di Volponi – anche con l’hashtag davanti – sono una personale rilettura del tempo e degli eventi, in forma talmente piccola da spingere l’occhio a entrare in intimità con la narrazione artistica. La mostra è stata curata dal critico d’arte Efisio Carbone che sulla presentazione dell’evento ha scritto: “Allo spettatore il compito di ascoltare il suggerimento pascaliano e perdersi, senza fine e senza posa, in queste meraviglie, così stupefacenti nella loro piccolezza quanto le altre nella loro estensione”, per poi riflettere su quale dimensione prendere davanti alle esperienze della vita”.

‘Fiori, Storie, Città’ si può visitare sino al 3 luglio ogni martedì, giovedì e venerdì dalle 19 alle 21, oppure su appuntamento: la mostra sarà inserita fra gli eventi collaterali della manifestazione CagliariPaesaggio 2018, con il patrocinio del Comune.

[Foto: La Giornata della Memoria in #microworld]